Crea sito

Arte del Riciclo, Chi siamo

 

Ciao,bambino 1

Benvenuti sul nostro sito. Si chiama Arte del Riciclo perché vogliamo proporre, dai nostri articoli e dalle pagine di questa rivista, tanti modi possibili per riutilizzare e  recuperare gli oggetti, nuovi e vecchi. Buttare via tutto è molto comodo, ma inquina. Vogliamo portare avanti un’idea di ecologia e risparmio, ma anche proporvi modi simpatici per riutilizzare le cose.

Ci saranno anche articoli dedicati all’Arte del Riciclo con i bambini, perché è fin da piccoli che si impara ad avere un comportamento più ecologico ed eco sostenibile.

Il pianeta è nostro, noi ci viviamo, perché non tenerlo meglio? In fin dei conti ci curiamo del coro che ci ospita, dell’appartamento in cui viviamo… il mondo è solo in scala più grande!

Se tutti facciamo qualcosa, anche un piccolo gesto, avremo un ambiente migliore dove vivere, in cui respirare e dove crescere i nostri figli, umanità del domani.

Per nostra filosofia di vita siamo apolitiche, ma verdi! nel senso che teniamo alla natura, cerchiamo di essere più ecologiche possibili, ma non disdegniamo la tecnologia e la modernità. Tutto è sempre da guardare e da riferire su una scala. Ci sono cose perlopiù negative e cose perlopiù positive.

Niente è mai tutto negativo o positivo. Dipende da chi lo prende in considerazione. Dal nostro punto di vista cerchiamo sempre ciò che è meglio per la maggioranza. Nella nostra rivista online, questo web “magazine” chiamato Arte del Riciclo, esprimere a volte il nostro parere, del tutto personale, magari a volte impopolare!

Potremmo anche fare conversazione o intervistare qualcuno, ne potrebbero nascere dibattiti. Ciò che chiediamo è che chi commenta lo faccia sempre con rispetto, senza offendere e denigrare. Questo è il nostro ideale.

Grazie per essere stati qui e averci letto.

Viò

L’Arte del Riciclo è uno dei portali sponsorizzati da Arte ViolaV.

Leave a Reply